Home

Questo Blog si occupa di Omeopatia e Biologico

Lo scopo principale di questo Blog è di dare delle informazioni corrette sul mondo del biologico. Riteniamo infatti che l’approccio biologico sia di fondamentale importanza poichè ci coinvolge  a 360 gradi : il biologico interessa il Benessere Animale che, a cascata, ha una risonanza diretta sulla salubrità degli alimenti e quindi sulla salute pubblica.

Pensare e fare biologico:


  • significa avere a cuore il modo di condurre un allevamento di animali nel rispetto delle loro caratteristche e del loro etogramma;
  • significa avere rispetto per il suolo, per il terreno che non deve essere sfruttato e inquinato solo per i nostri interessi;
  • significa avere un approcio critico e di cautela nei confronti delle nuove biotecnologie, come ad esempio degli OGM;
  • significa  occuparsi dell’ambiente, degli animali e di noi in un modo rispettoso attraverso l’utilizzo di strumenti terapeutici naturali ed efficaci, come l’Omeopatia.

Ciò che leggerete nel sito proviene da articoli, pubblicazioni, documenti che abbiamo cercato sull’argomento, non coperti da copyright. Il sito Omeopatia e Biologico vuole essere una finestra informativa su questo argomento, con il contributo di  professionisti che da anni lavorano nel settore. Chiunque vuole contribuire fattivamente è benvenuto!

Come vedete il nostro approccio è a tutto tondo, per usare una parola nota, olistico!!!

Buona lettura.